Analisi dei prezzi Bitcoin: Mossa enorme prevista come BTC che forma un triangolo simmetrico sulla fascia oraria inferiore

Negli ultimi giorni, il prezzo Bitcoin è stato scambiato principalmente intorno ai 9400 dollari, seguendo la linea rosa MA-50 sia del grafico a 4 ore allegato che del quotidiano.

Questa noiosa azione laterale era iniziata una settimana fa, e nonostante un piccolo intoppo sotto i 9200 dollari, possiamo dire che l’intervallo di trading era stato di 9200 – 9500 dollari, che è abbastanza stabile per una valuta come il Bitcoin.

Qual è il prossimo passo?

Come la storia ci ha insegnato, al Bitcoin System non piace stare a lungo in un unico posto. Ci aspettiamo una mossa azzardata, probabilmente durante il prossimo fine settimana.

Guardando il grafico a 4 ore, possiamo vedere che il Bitcoin sta formando un triangolo simmetrico. Questo sottolinea la stretta fascia di prezzo che si sta consolidando, insieme al fatto che entrambi gli scenari – rialzista e ribassista – sono validi.

Guardando il volume del trading, gli ultimi due giorni sono stati tra i giorni con il volume più basso da marzo.

Anche la RSI giornaliera si consolida e attualmente lotta per la linea orizzontale del 46. Un segno rialzista sarà una pausa al di sopra dell’area 50 – 52.

I livelli di supporto e resistenza a breve termine di Bitcoin

Dall’alto, la prima resistenza significativa si trova ora a 9400 dollari, insieme alla linea della media mobile di 50 giorni (la linea rosa).

Più in alto si trova $9600, che è il prezzo più alto degli ultimi 7 giorni. Più in alto si trova la linea di tendenza gialla decrescente, attualmente intorno ai 9.800 – 9.850 dollari.

Dal basso, il primo livello di supporto si trova a 9230 dollari, che è il prezzo più basso degli ultimi quattro giorni. Più sotto si trova l’area a $8900 – $9000, che è anche il più basso di questa settimana.

  • Totale Market Cap: 263 miliardi di dollari
  • Bitcoin Market Cap: 171,3 miliardi di dollari
  • Indice di dominanza BTC: 65.0%